[vc_row margin_top=”40″ margin_bottom=”40″ full_width=”true” padding_left=”40″ padding_right=”40″ type=”1″ enable_parallax=”false”][vc_column][vc_column_text css_animation=”top-to-bottom”]

Chi sono gli OutOfMind?

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”12px”][vc_column_text css_animation=”top-to-bottom”]

Questa è una di quelle domande sulla quali si potrebbe discutere per ore, per giorni interi volendo, e non si arriverebbe ad una definizione chiara e soddisfacente!

Innanzitutto, sfatiamo un mito della rete: la parola OutOfMind non è stata intesa per essere tradotta in Italiano come “I Fuori Di Testa”. Chi dovesse pensare questo, perdonate la franchezza, non ha capito una cippa-lippa di noi e del nostro sito :D 

TheOutOfMind vuole essere un acronimo per indicare, scherzosamente, tutte quelle piccole follie quotidiane che ci troviamo a pensare/ideare/vivere a dispetto di una vita a volte fin troppo ordinaria…volete un esempio? Chi ha detto che solo un bambino puòstarsene a bocca aperta sotto una nevicata tentando di acciuffare un fiocco di neve sulla lingua?

Prima che possiate anche solo pensarci, è ora di sfatare il secondo mito: non siamo degli emeriti idioti che nella vita non hanno capito cosa fare e se ne stanno tutto il giorno a fare idiozie per poi postarle qui sul sito!
Assolutamente NO! Prima di tutto, perchè in tal caso la redazione sarebbe stata mooolto piຠampia ( he he a buon intenditor poche parole 😉 ) e in secondo luogo, come spero si evinca anche da quello che scriviamo, non siamo nullafacenti e non siamo iscritti a corsi di Laurea come Scienza Delle Merendine oppure Accademia Confezionamento Stupefacenti !
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row margin_bottom=”10″ full_width=”true” padding_left=”40″ padding_right=”40″ type=”2″ enable_parallax=”false”][vc_column][ultimate_heading main_heading=”Ma allora siete dei ragazzi!” main_heading_color=”#0066bf” heading_tag=”h3″ main_heading_font_family=”font_family:EB Garamond|font_call:EB+Garamond” main_heading_style=”font-style:italic;” main_heading_font_size=”desktop:28px;” margin_design_tab_text=”” sub_heading_style=”font-style:italic;”][/ultimate_heading][vc_column_text]

Nessuno ha mai detto il contrario, ma ciònon toglie che siamo sicuri che di OutOfMind ce ne siano tanti in giro per il mondo, grandi e piccoli, e vorremo poterli incontrare tutti…o almeno, una buona parte di loro! Ecco perchè invitiamo sempre tutti a scriverci e a mettersi in contatto con noi!!

Ma tornando al discorso precedente..si, siamo ragazzi e per quanto mi riguarda posso dirvi che sono uno Studente di Medicina e Chirurgia al 4° Anno, frequentante ed in linea con gli esami!

( La mia università  è segreta! Non posso mica rivelarvi che si trova al centro della fortezza di ghiaccio di Superman!! Ooops…adesso mi toccherà  chiedere ospitalità  a BatMan…anzi no, meglio RatMan 😀 )

Pertanto, ciòche scriviamo non è il frutto di serate in discoteca e fiumi di alchool in associazione a chissà  cosa: per noi l’integrità  della nostra mente vale più di qualsiasi altra cosa!
Tuttavia non siamo alieni, non ripudiamo il divertimento nè tantomeno le risate e l’allegria: siamo ben lieti di divertici con i nostri amici, e spesso fra una risata e una battuta troviamo qualche spunto per le nostre storie e i nostri articoli!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row margin_top=”10″ full_width=”true” padding_left=”40″ padding_right=”40″ type=”2″ enable_parallax=”false” parallax_speed=”0.7″][vc_column][ultimate_heading main_heading=”Uhmm…ho capito…comici d’avanguardia!” main_heading_color=”#0066bf” heading_tag=”h3″ main_heading_font_family=”font_family:EB Garamond|font_call:EB+Garamond” main_heading_style=”font-style:italic;” main_heading_font_size=”desktop:28px;” margin_design_tab_text=”” sub_heading_style=”font-style:italic;”][/ultimate_heading][vc_column_text]

Ancora una volta….”NO!” Non siamo dei comici, con tutto il rispetto per i comici ( quelli veri!). Non ci interessano gli ascolti, non ci interessa fare una battuta sulla minigonna della tizia appena passata in televisione tanto per far ridere tutti.

Ci interessa la comicità¡ e la satira: chi fra di voi conosce e segue autori quali Stefano Benni e Luciana Littizzetto certamente riconoscerà¡ in qualche articolo citazioni provenienti dai loro libri o dai loro sketch ( si, si scrive con la “k”! ).
La copertina di Linus, la sagacia di Lucy, la sfiga eterna di Willy Coyote, l’impeccabile logica di Isac Asimov, la passione di Allende, la fantasia dei mondi di Tolkien o di Terry Brook…questi e tanti altri esempi si potrebbe fare circa i riferimenti che potreste scovare fra i nostri scritti.

Questo per sottolineare che non scriviamo “per il pubblico ludibrio, senza alcun senso cercar”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row margin_top=”40″ margin_bottom=”40″ full_width=”true” padding_left=”40″ padding_right=”40″ animation=”left-to-right” type=”3″ padding_top=”40″ padding_bottom=”40″ enable_parallax=”false” parallax_speed=”-0.7″][vc_column][ultimate_heading main_heading=”Ma allora, chi siete ?!” main_heading_color=”#0066bf” heading_tag=”h3″ main_heading_font_family=”font_family:EB Garamond|font_call:EB+Garamond” main_heading_style=”font-style:italic;” main_heading_font_size=”desktop:28px;” margin_design_tab_text=”” sub_heading_style=”font-style:italic;”][/ultimate_heading][vc_column_text css_animation=”top-to-bottom”]

Ecco, appunto..non è facile descriverci! Diciamo che siamo semplicemente gli OutOfMind, diciamo che scriviamo e inventiamo per piacere, per sorridere, ma anche per “urlare”Â� quando nessuno vuole vedere o sentire.
Siamo un pòun misto, se volete, fra comicità  -satira-giornalismo e pura follia! Ma preferiamo non ricorrere alle classiche e canoniche etichette, preferiamo appunto essere, semplicemente, gli OutOfMind.

Che siate Giornalisti, Avvocati, Giudici, Medici, Insegnanti, Artisti, Scrittori, Studenti, o quant’altro vorremo farvi sorridere e pensare, e magari avere un vostro commento o una vostra critica. Per imparare a fare meglio, per imparare cose nuove, per confrontare idee diverse.

Infine vorrei chiarire l’ultimo punto forse rimasto in sospeso: siamo ben lieti di ricevere notizie da chiunque volesse unirsi a noi, anche solo per inviarci una storia o un piccolo post da pubblicare! Sarebbe un grande piacere. 🙂

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]